venerdì 27 luglio 2012

Jam in tributo ai pionieri 12/11/2011


Il 12 novembre 1973 è il giorno in cui è stata fondata l'Universal Zulu Nation. Sempre lo stesso giorno, ma del 1974, è la data di nascita ufficiale dell' Hip Hop.
Noi abbiamo voluto festeggiare questa data organizzando una Jam in tributo ai pionieri di questa cultura. L'obiettivo era quello di divertirsi insieme e aiutare l'Omega Zulu Maasai a raccogliere dei fondi per Kool DJ Herc e Ernie Paniccioli, due pionieri (Kool DJ Herc è considerato da tutti uno dei padri dell'Hip Hop) che hanno dato molto alla nostra cultura e che, ora che sono malati, non possono permettersi le spese mediche.
L'evento è iniziato nella tarda mattinata, con i writers che hanno iniziato a dipingere la murata a tema, ed è proseguita nel pomeriggio con i b.boys che hanno sfidato il freddo ballando fuori sui cartoni (proprio come una volta!).
All'imbrunire i writers hanno continuato a combattere il freddo (e il buio!) per ultimare la murata, mentre i b.boys si sono trasferiti all'interno per le battles: 1vs.1 e 2vs2.
Ovviamente ci si è sfidati solo per lo stile e l'onore, senza premi materiali, come da tradizione. Finite le battaglie a colpi di passi, tutti (spettatori, ballerini e writers) si sono uniti per una pizza in compagnia. La serata si è conclusa con la visione del film "Beat Street".
Tutta la giornata è stata un vero successo, il clima familiare, amichevole e positivo è piaciuto a tutti e ha fatto passare forse troppo velocemente questa giornata!
A fine serata, grazie all'offerta libera dei partecipanti, siamo riusciti a raccogliere più di 50,00 euro da spedire all'Omega Zulu Maasai per le donazioni a Kool DJ Herc e Ernie Parniccioli; un bel risultato considerando che il tutto è avvenuto senza alcuno sponsor, e che tutti hanno messo i loro soldi ma soprattutto la loro PASSIONE e il loro AMORE per questa cultura: sono queste occasioni e dimostrazioni che ci uniscono e tengono vivo il vero spirito di questa cultura!

Ringraziamo moltissimo Renzo e Federica per gli spazi concessi e la grandissima disponibilità!


                                                 Qui il video della giornata.

Murata Finita (keibi + smogone + remix + ores)
 PEACE Positive Project from Heart Effect Crew (2phe)

Nessun commento:

Posta un commento