Hip Hop History Bassano

 

 

MEMORIE E TESTIMONIANZE DALLA VECCHIA SCUOLA BASSANESE

SE NON CONOSCIAMO LA NOSTRA PICCOLA STORIA COME POSSIAMO PRETENDERE DI COMPRENDERE QUELLA UNIVERSALE?
La ricostruzione del movimento Hip Hop attraverso le parole di alcuni esponenti di quegli anni.


Dopo più di 10 anni nella scena, ci siamo resi conto di quanto poco sappiamo della storia Hip Hop nella nostra zona, e di quante persone che hanno contribuito alla nascita, allo sviluppo e alla costruzione dell'Hip Hop bassanese sono state dimenticate. Senza di loro noi certamente non saremmo qui, o per lo meno non avremmo raggiunto questi livelli di consapevolezza e amore per la cultura.
Quanti di noi si sono posti questi quesiti? Magari non sappiamo nemmeno la storia delle persone più vicine a noi, e in molti casi pretendiamo di comprendere e rappresentarne una molto più grande e complessa della nostra. Questo non vuole assolutamente essere un giudizio ma semplicemente un constatare la verità inequivocabile dei fatti.
Abbiamo quindi voluto realizzare questo progetto, il quale si pone l'obbiettivo di ricostruire (per quanto possibile) la storia Hip Hop di Bassano con le testimonianze di pionieri e di esponenti della vecchia scuola, attraverso le quali cercheremo di capire la mentalità, lo spirito e il modo di vivere l'Hip Hop negli anni passati.
Questo progetto vuole essere un documento per salvaguardare la nostra storia, una porta aperta verso il passato per chi c'è oggi e per chi verrà, nonché un tributo a chi c'era prima di noi e ha creato le radici della nostra scena.

Questo lavoro viene (e verrà) svolto tramite delle interviste: verranno poste una serie di domande uguali per tutti, in modo da evidenziare il pensiero e gli aspetti sociali e ambientali che hanno influenzato ogni singola persona e, di conseguenza, il personale modo di vivere l'Hip Hop.
Le interviste verranno pubblicate di volta in volta sul nostro blog e saranno disposte in un ordine cronologico che si basa sull'anno di comparsa dei protagonisti nella scena. La speranza è quella di riuscire in futuro a curare una vera e propria pubblicazione.

Peace Positive Project from Heart Effect Crew (2phe crew)

ENDI PRIMO