martedì 17 gennaio 2012

2phe in collaborazione con ass. volontariato Korakanè


Il 18/12/2011, il Comune di Rossano Veneto ha organizzato (insieme alla Confcommercio, la Proloco di Rossano, il Comitato genitori e altri gruppi) una giornata  in piazza intitolata "Aspettando il Natale", la quale aveva l'obiettivo di promuovere valori di solidarietà e integrazione tramite attività di beneficenza.
Grazie all'associazione di volontariato Korakanè che ci ha invitato, abbiamo avuto la possibilità di divertirci e coinvolgere le persone attraverso il writing e il B.boying/B.girling cercando di trasmettere la positività dell'HipHop che nelle nostre zone viene travisato da molti pregiudizi.
E' stato bello poter dimostrare come questa cultura potesse combaciare esattamente con i valori e gli scopi dell'evento all'insegna del Natale, che si concludeva con una fiaccolata per il sostegno e l'integrazione dei bambini a scuola, con il motto "scuola e solidarietà".

La possibilità di praticare le discipline a contatto diretto con le persone ha creato l'atmosfera ideale per un dialogo sincero e spontaneo, attraverso il quale abbiamo provato a diffondere e spiegare i principi della filosofia HipHop e la sua pratica. 
Vista la buona riuscita della giornata, speriamo di poter continuare a conoscere persone di mentalità aperta e così disponibili con le quali poter collaborare e continuare a creare progetti positivi che accrescano noi e la comunità.
Ci teniamo quindi a ringraziare Laura e Francesca dell'associazione di volontariato  Korakanè per averci invitato e per continuare a coinvolgerci in questi bei progetti. Ringraziamo anche il Comune di Rossano, la Confcommercio, la Proloco di Rossano e il Comitato genitori di Rossano per aver organizzato la giornata e tutte le persone che hanno partecipato.

Positive Project from Heart Effect Crew (2phe crew)


Buo-N-atale!

2 commenti: