2phe crew è stata coinvolta in un altro evento che porta l'Arte e i suoi messaggi positivi alla comunità!
In occasione del Cammino di Pace 2013 a Bassano del Grappa, abbiamo scelto, assieme agli altri gruppi di giovani, di animare la prima tappa con qualcosa di fresco e inaspettato. Ho pensato a un FlasH MoB insolito e colorato, a cui poteva partecipare chiunque lo desiderasse.
Unica richiesta: un pezzo di stoffa con uno dei colori della bandiera della pace, da sventolare in aria al segnale (la significativa canzone "With my own two hands" di Ben Harper) e da legare successivamente alle stoffe delle altre persone, fino a formare un lungo cordone variopinto che ha accompagnato e colorato il corteo.
Nell'ultima tappa abbiamo dato alla nostra catena di stoffe colorate la forma di un cerchio, che alcuni ragazzi hanno usato per comporre con i loro stessi corpi il simbolo della pace.
Hip Hop per me è anche questo: coinvolgere la comunità in un'esperienza di bellezza e partecipazione attiva, ed accorgersi di quanto la musica e l'Arte possano fare per far circolare energia positiva e far relazionare tra loro le persone.
Peace2all!
Keibi
Per quanto mi riguarda una giornata bellissima, una manifestazione che deve essere supportata alla quale hanno partecipato un sacco di ragazzi e famiglie, con la possibilità di migliorare e ingrandirsi, quindi un super potenziale.
riguarda la ricerca della pace e l'unione fra le persone, non penso ci sia modo migliore di rappresentare questo se non attraverso la partecipazione a manifestazioni che cercano di diffondere la pace e la positività e cercano di unire la comunità.
A volte non ci riflettiamo, ma dovremmo domandarci: stiamo realmente usando l'HipHop come mezzo per veicolare un messaggio positivo? O stiamo solamente pensando di farlo, quando in realtà ci chiudiamo nella nostra piccola nicchia e ci nascondiamo dal resto del mondo, chiusi in stanzette? Ci stiamo allenando per diventare più forti, per diventare i migliori, ma questo a chi è utile? Se non porti un messaggio, non conta quanto forte sei.
Come direbbe Oist Mc "preferisco una crew di scarsoni che ne sanno, che
una crew forte che farebbe il culo a tutti a livello tecnico", perchè
questa non porterebbe nient'altro se non le tecniche stesse, think about
it. Do the Knowledge.
Universal Peace,
Smogone
Nessun commento:
Posta un commento