venerdì 10 agosto 2012

Traduzione " Il piano di demolizione del 5Pointz sta andando avanti".


Il piano per demolire i 5 punti di riferimento della storia dei graffiti nella città di Long Island conosciuta come 5Points sta andando avanti, un luogo dove gli artisti sono stati autorizzati a dipingere liberamente per più di un decennio.
Il proprietario dell'edificio David Wolkoff ha detto che spera di demolire  entro il prossimo anno i 200 metri quadri di magazzino-tela-vivente, i quali sono visibili dalla linea ferroviaria sopraelevata n.7 vicino a Court Square.
Al suo posto, Wolkoff sta pianificando di costruire 1,000 unità d'affittare, oltre ad altri servizi come parchi pubblici, una piscina, e uno spazio per le opere d'arte posto sulla striscia di terra che corre sotto la metropolitana.
"Avremo una connessione con il passato" ha detto Wolkoof, "nel senso che ci sarà una programmazione d'arte lungo tutto il cammino dell'edificio, così i passanti che cammineranno attorno al palazzo, potranno vedere muri pieni d'arte." Ha detto anche che vuole includere al piano terra uno spazio di lavoro per gli artisti. Wolkoff si è incontrato recentemente con il Community Board 2 (Comitato della Comunità 2) per discutere i suoi piani.
"Lui ha contribuito lasciando agli artisti l'uso della proprietà per molti anni, e adesso vorrebbe cambiare e muoversi verso il futuro, " ha detto CB Chairmain Joe Conley. "Io penso che le persone devono riconoscere che lui ha diritto a sviluppare questo progetto. Ma allo stesso tempo, noi stiamo provando a fare in modo che sia sicuro che ci sia, e ci sarà, uno spazio riservato agli artisti."
Per molti anni, con il permesso, tra le incertezze riguardanti il futuro dell'edificio, gli artisti che lavorano al 5Points hanno continuato a dipingere sulle facciate del palazzo, che è una tela in continuo cambiamento,.
Artisti da tutto il mondo arrivano per visitare e dipingere questo deposito. Il 5pointz è anche uno sfondo popolare per fotografi e registi in cerca di una scena urbana.
"Noi stiamo andando a celebrare, non stiamo andando a piangere," ha detto Marie Cecil Flageul, una portavoce degli artisti.


Link da cui è tratto il teso originale:

E' in atto anche una raccolta firme per fermare la demolizione del 5Pointz, questo è il link: 

La pagina ufficiale degli organizzatori della raccolta firme su facebook:

Il sito ufficiale del 5Pointz:

 La pagina facebook:

Per chi non conoscesse  il 5Pointz qui pubblichiamo alcuni video con interviste ai fondatori del progetto.
Scarrellata di pezzi al 5Pointz

Nessun commento:

Posta un commento