domenica 3 marzo 2013

Progetto con il Comune di Valstagna


Foto della murata finita By Keibi, Zero1, Smogone
 
Articolo sul Giornale di Vicenza
In occasione del 20° anniversario della prima medaglia d'oro olimpica nella canoa kayak K1 slalom vinta da Pierpaolo Ferrazzi il 2 agosto 1992 a Barcelona, l'Amministrazione Comunale di Valstagna ci ha commissionato la pittura di un muro lungo la strada principale del paese.
L'opera, su idea dell'Assessore alla Cultura, è un omaggio alla canoa e ai campioni di Valstagna: a sinistra il pluricampione Robert Pontarollo, a destra il campione olimpico Pierpaolo Ferrazzi. Per lo sfondo ci siamo ispirati alle acque del Brenta, che potevamo "studiare" semplicemente affacciandoci sul campo gara sottostante.
Un aspetto interessante per noi, oltre al cimentarci con soggetti e modalità di stesura del colore diversi dal solito e lontani dal nostro stile abituale, è stato proprio lavorare in mezzo alla gente e far due chiacchere con le persone che passavano di là, valstagnesi e turisti, nonché con gli stessi Ferrazzi e Pontarollo.
Il progetto prevede la realizzazione di altri muri dipinti: ci auguriamo che verrà portato avanti nonostante il periodo di crisi, in quanto crediamo che l'arte giovanile possa non solo essere portatrice di bellezza, ma anche farsi promotrice del territorio.
Augurandoci quindi altre collaborazioni future, ringraziamo l'Amministrazione Comunale di Valstagna e in particolare l'Assessore alla Cultura, Sport e Turismo Valerio Costa.


2phe crew riceve un riconoscimento dall'Assessore
Durante le premiazioni del Campionato Italiano di canoa, tenutosi a Valstagna il 16 settembre 2012, Keibi ha ritirato a nome della 2phe crew un riconoscimento per il lavoro svolto.


Video dell'opera



Link dove si possono vedere le foto della murata finita e in corso d'opera